venerdì 28 agosto 2009

Premio..anzi premi;o)





Che bello...ho ricevuto altri due premi!!!
Il primo mi è stato assegnato da Berty, la mia amica di Casetta dei sogni...grazie cara!!!
Grazie anche la motivazione per la quale mi hai assegnato il premio...sei un tesoro:o)

Il secondo me lo ha donato Susanna di Ago Filo e Magia una nuova conoscenza:o) Ti ringrazio di cuore Susanna, mi fa molto piacere che tu abbia pensato a me:o)

Anto:o)

Vacanze!!



Eccomi qui a parlarvi delle mie vacanze!!
Come ogni anno, da ormai una vita le passiamo a Bibione. Dovete sapere che Carlo ci va da quando era piccolissimo, ma fino ad ora nè lui, nè io nè tantomeno Giulia ci siamo ancora stufati!
Sarà perchè la nostre vacanze sono sempre all'insegna del riposo, sarà perchè ritornare là è come ritornare a casa, sarà perchè le nostre vacanza a Bibione sono sempre perfette!!!

E per il fatto che sono tanti anni che andiamo lì, non facciamo mai molte fotografie, a parte gli anni quando Giulia era piccolina;o) ma quest'anno abbiamo cambiato zona, sia per l'appartamento che per la spiaggia...così abbiamo messo mano alla digitale!!!
Abbiamo deciso di spostarci perchè la spiaggia che noi frequentavamo, davanti al Lido dei Pini, a causa delle mareggiate invernali, si è più che dimezzata e la sabbia non è più bella...dove siamo andati stavolta la spiaggia è immensa e la sabbia finissima:o)
Ci siamo anche coccolati un po' scegliendo l'appartamento in un un residence con la piscina...una goduria!!! La mattina presto, io e Carlo abbiamo fatto delle belle passeggiate con la bicicletta, a con la bicicletta raggiungevamo la spiaggia, distante 15/20 minuti dall'appartamento, con grande beneficio per la mia abbronzatura;o) anche se ora sono già un po' "sbiadita"...

Ed ogni anno ritroviamo una coppia di amici, Domenico e Fabiola, conosciuti per "colpa" di Giulia;o) Erano nostri vicini di appartamento e Giulia ogni mattina li salutava con un "buongionnno signoa" (non diceva ancora la "erre")....e poi come succede una chiacchiera tira l'altra ed è nata una bella amicizia:o)
Sono due persone in gamba, vivono a Muggia in provincia di Trieste, hanno la bellezza di 79 anni entrambi e sono sposati da 59 anni!!! Purtroppo, negli ultimi anni, riusciamo a vederci solo ad agosto...ci ripromettiamo sempre di andarli a trovare, magari in primavera, ma per colpa del lavoro di Carlo, abbiamo sempre dovuto rinunciarvi...
Comunque loro sono venuti un paio di volte a casa nostra e a loro volta ci hanno ospitati qualche anno fa, in occasione del nostro 10° anniversario di matrimonio. Ci considerano come loro figli e per noi sono una parte della nostra famiglia:o)

Nelle fotografie vedete Giulia che canta....quella è stata una bellissima serata!!!
Eravamo in un ristorante appena fuori Bibione con un nome molto particolare "La dimora dei Troll" (dove si mangia moooolto bene)in compagnia di Domenico, Fabiola ed il loro figlio con la moglie. Avevamo appena finito di cenare, quando su richiesta di una ragazzina, hanno iniziato a cantare con il Karaoke. Il capo cameriere, con lei nella foto, vedendo Giulia che canticchiava seduta al tavolo, l'ha invitata ed esibirsi all'inizio non voleva ma poi anche dietro una spinta da parte nostra si è lanciata....tanto che poi non voleva più smettere!!!

In quelle due settimane ci siamo proprio divertiti, rilassati, coccolati e riposati....cosa volere di più??

Un abbraccio a tutte
Anto:o)

mercoledì 26 agosto 2009

Altri regali...

E questi sono altri regali da parte di care amiche che però non fanno parte del mondo "crocettoso":o) Questo è un grazioso pigiama e delle simpaticissime infradito ricevuti da delle carissime amiche, Dori, Norma, Raffaella e Cinzia. Le prime tre sono mamma e due figlie, mie ex vicine di casa a cui sono molto legata: infatti ho abitato vicino a loro per i miei primi 10 anni di matrimonio e hanno visto Giulia nascere e crescere, tanto che Dori, la mamma, per Giulia è diventata "zia Dori" e Cinzia è una ragazza fantastica, con un cuore più grande di lei...insomma sono davvero persone speciali per me....

Questa teiera mi è stata regalata da Laura, amica di veccchissima data;o) che sa quanto mi piace il the. E' mia coetanea e ci conosciamo dalle elementari e anche, se ultimamente non ci vediamo molto spesso, i nostri compleanni sono delle belle occasioni per ritrovarci:o)
Oltretutto ora abbiamo in comune anche la celiachia...lei l'ha scoperta due anni fa e mi ha dato un po' di consigli su come affrontare i vari problemi...


Come potete vedere sotto la teiera si nasconde la tazza, è proprio un servizio completo...per una persona!!

Emi, altra amica e vicina di casa, mi ha donato questa stupenda candela a forma di rosa. E' talmente bella che credo non la userò mai:o) Anche il centrino sotto la scatola fa parte del regalo ed è, secondo me, molto elegante:o)



Per oggi è tutto...ho ancora molte cose da raccontarvi e farvi vedere e pensavo di riuscire a farlo oggi, infatti avevo iniziato il post verso le tre e mezza, ma ho avuto visite e non ho potuto stare al pc...ed ora è quasi ora di cena, così rimando tutto ai prossimi giorni;o) Ho anche dei premi da postare...tutto rimandato..:o)

Nel post precedente mi sono dimenticata una cosa: ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato il post riguardo alla celiachia....ho letto i commenti solo dopo essere tornata dalle vacanze, ma vi ringrazio di cuore per le vostre parole e per il vostro incoraggiamento:o) Siete tutte fantastiche!!!

Rita e Mammadeglialieni mi sono segnata i links che mi avete lasciato ed ho già fatto una visitina veloce in quei blog. Prossimamente mi cimenterò in ricettine adatte anche sia ai celiaci che ai "normali";o) Abbiate un po' di pazienza, devo ancora organizzarmi un po';o)

E presto tornerò ad imperversare sui vostri blogs...;o)
Scappo devo preparare la cena :oP

Un bacio
Anto:o)

Ferie finite...

....e si torna al lavoro...:(

Sono tornata dal mare ancora sabato scorso, ma la settimana dopo ero ancora a casa dal lavoro e così, visto che anche Carlo non stava lavorando a pieno ritmo, abbiamo fatto ancora un paio di gite, nelle montagne intorno casa e non ho avuto tempo di aggiornare il mio blogghettino, che ultimamente è un po' abbandonato...
Ho un po' di cose da farvi vedere...vediamo un po'...da dove inizio?? Che ne dite del mio compleanno??
Il 24 luglio ho compiuto ben 44 anni e con le amiche ricamine dei "soliti incontri del venerdì" si era organizzato, appunto, un incontro dove avremmo festeggiato, oltre a me, Lara che li compie il 31 luglio e Paola che li compie il 1° agosto. Purtroppo, in quei giorni non stavo molto bene e non ho potuto essere presente. La festa era a casa di Maria e, naturalmente, è stata una bellissima serata, piena di ricamo, chiacchere, cibo e...regali!!!
Ed ecco le meraviglie che ho ricevuto dalle mie amiche:
Questa borsa portalavoro è il regalo di Paola. Paola è bravissima a cucire e si vede!!! E' perfetta in ogni dettaglio ed è foderata e trapuntata anche all'interno, ed ha quel bel fascione di tela da ricamare.
Infatti Paola, quando me l'ha data, mi ha detto che lei l'ha cucita al ricamo che ci penserò io!!! Ora devo solo trovare il soggetto giusto! Grazie Paola!!


E questa?? ebbene sì...un'altra borsa;o) L'artefice è Lara, e ormai molte di voi conoscono la bravura di questa ragazza....ha davvero le mani d'oro e molto buon gusto. Anche questa borsa è fatta benissimo, dentro e fuori e mi piacciono molto anche i colori, che sono ben abbinati. Grazie Lara!!!


Altra meraviglia, il cuscino regalatomi da Lucia, altra personcina dotata di mani d'oro!!
Infatti è fatto interamente a mano!! Mi sono dimenticata di fotografare il retro...ha ricoperto con la stoffa anche la cerniera tanto che non la si vede nemmeno!
Ed il soggetto ricamato poi! Io adoro i fari ed anche gli schemi LHN, Lucia lo sa ed ha abbinato le due cose;o)


Il bordino che vedete intorno al ricamo non è punto croce, ma fatto tutto a punto quadro e come potete vedere, fatto in maniera perfetta....so che mi ripeto, ma che ci devo fare se lavorano tutte così bene?!?! ;o)
E qui il dettaglio dello schema bello vero? Grazie Lucia!!


Ed ora il regalo di Maria....avete riconosciuto lo stile??
E' una stupenda trousse portatutto per crocettine, con tanto di nome...il m-i-o!!
Tutto fatto con la cura e il gusto che contraddistingono i lavori di Maria...ricamato ad un filo con dei colori bellissimi e che mi piacciono tanto...qui vedete l'esterno....

...e qui l'interno, con tanto di taschine porta forbicine e anellini portamatassina, anch'essi in tinta e piccolo puntaspilli con tre spillini.....grazie Maria!!


Ultimo, ma solo in ordine di inserimento foto;o) il regalo di Ale, Anna, Delfina, Elide e Giuliana, una borsa da spiaggia bellissima e molto capiente e....

....il salviettone abbinato con gli stessi fantastici colori e disegni, che ho sfoggiato al mare....nessuno aveva un completo bello come il mio!!:o) Grazie ragazze!!!

Che ne dite...bellissimi i miei regali no???
Un grazie ancora di cuore a queste amiche stupende....sono davvero fortunata ad avervi conosciuto e non solo per i regali, ma per l'amicizia e l'affetto che sempre mi mostrate...vi abbraccio forte!!!!

Anto:o)