mercoledì 11 febbraio 2009

Altre ricette ed..esperimento..

Come promesso ieri, ecco le altre due ricettine;o)
La prima è una pasta con i carciofi, che ho fatto martedì, per me e Giulia. Avevo dei carciofi cucinati dal giorno prima e dato che ne avevo fatti un po' troppi e non avendo voglia di mangiarli ancora come contorno, ho pensato di usarli come condimento per la pasta;o)
I carciofi li ho cucinati così: ho soffritto uno spicchio di aglio in un largo tegame con 3 -4 cucchiai di olio extravergine ed ho aggiunto i carciofi tagliati a spicchi...io ho usato quelli surgelati, perchè quelli avevo;o) e li ho fatti cuocere, coperti per 10 - 15 minuti, aggiungendo un po' di acqua quando si asciugavano troppo. Verso la fine della cottura, ho aggiunto una bella spolverata di prezzemolo tritato...naturalmente sale e pepe a piacere...


In una ciotolina ho sbattuto l'uovo intero con un pochino si sale. Quando la pasta è cotta l'ho versata nel tegame ed ho aggiunto l'uovo ed una bella grattata di parmigiano......l'uovo con il calore della pasta e del sughetto, forma una cremina deliziosa...è una specie di carbonara ma vegetariana e a noi è piaciuta moltissimo;o)
Questi invece sono dei muffins un po' particolari...sì perchè nell'impasto ci sono i marshmallows!!
Ho trovato questa sfiziosa ricetta sul blog di Mammadeglialieni qualche tempo fa e mi ha incuriosito ed ho voluto provarla;o) L'aspetto non è dei migliori, ma vi assicuro che sono buonissimi!!! Provateli e fatemi sapere....ringrazio Mammadeglialieni per la sua ricetta:o)


E qui il mio primo esperimento di tintura della stoffa con il caffè!! Nella foto vedete la stoffa che ho usato, un'Etamine di cotone bianca, prima del "trattamento" e dopo...la foto non dà l'esatto colore, ma devo dire che il risultato mi piace tantissimo:o))




Ha delle sfumature molto leggere, ma si vedono e poi è così che la volevo! Mi sono proprio divertita a farlo e ringrazio Lucia...sì sempre lei;o) per i suoi consigli...grazie stelasa!!!
La userò per il Sal Bent Creek .....quando mi deciderò ad iniziarlo:oP


Un bacione a tutte
Anto:o)

10 commenti:

  1. La tintura sembra esserti venuta proprio bene!
    Grazie per le ricette
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. le ricette le dobbiamo provare!!!la stoffa ha un bel colore...insomma tutto ottimi...bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. oltre a ricamare bene a quanto pare sei pure un'ottima cuoca....qualche difetto no????
    ciao Pat

    RispondiElimina
  4. Ottimi i Marshmallows, li ho provati da poco arrostiti sul fuoco (o sotto il grill del microonde)... Originalissima l'idea di metterli nei muffins, sei sempre una fonte inesauribile di idee!
    Come ti ho già scritto sul blog del Sal grazie per le spiegazioni, l'idea di tingere le stoffe con sostanze nmaturali mi attira molto! Bravissima!
    Berty

    RispondiElimina
  5. carina la tela ... mi piace molto come ti è venuta ma nemmeno la pasta con i carciofi doveva essere male :-)))

    RispondiElimina
  6. che delizie!!! e la tela è venuta benissimo!! sei davvero super!! complimenti!!
    bacini e buonissima serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonella! Grazie per il tuo commento! Hai ragione, è tantissimo che non posto un aggiornamento sul mio blog e me ne scuso... in realtà va tutto bene, è solo che è un periodo in cui davvero non riesco mai a trovare un attimo di calma per farlo... I bambini è da un mese che si alternano nel prendere l'influenza, quando sta bene uno si ammala l'altro...e con loro a casa, si sa, di tempo ne avanza davvero poco! Dopo i bimbi abbiamo preso il virus influenzale anche io e mio marito e via...altro giro altro regalo! Adesso che sembriamo tutti in via di guarigione, ho la sensazione che le attività dei due "pargoli" si moltiplichino di giorno in giorno:è un continuo correre da una parte all'altra per accompagnarli!
    Spero di riuscire presto a riprendere in mano ago e filo e ad aggiornare il mio blogghettino quanto prima! Nel frattempo, mi delizierò col tuo...questa pasta ai carciofi mi ha fatto venire un'acquolina in bocca incredibile! Doveva essere superlativa!
    Sono affascinata anche dai tuoi esperimenti di tintura! Il risultato sembra grandisoso! Bravissima!
    Grazie ancora, a presto!
    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  8. sono contenta che i muffin ai marshmallows ti siano piaciuti.
    la tintura ti è venuta molto bene, io non l'ho mai provata. ma si può tingere anche con il tè?
    sei bravissima anche in cucina, ho visto un sacco di ricettine sfiziose!
    un abbraccione!

    RispondiElimina
  9. quando vuoi ti "offro" la mia cucina cosi' mi preparerai dei manicaretti squisiti
    ciao Pat

    RispondiElimina
  10. mmmmmm... solo a guardare mi viene l'acquolina in bocca!!!
    riuscitissima anche la stoffa colorata! brava!!
    ciao ciao
    :-))
    vania

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!