venerdì 31 luglio 2009

Ciao...

E' quasi un mese che non scrivo più, che non posto più nessun lavoro e nessuna ricetta, ma è stato un mese un po' così.....Questo mese, dopo essere stata male dai primi di aprile e dopo svariati esami, ho scoperto di essere celiaca. Tutti i miei distrubi gastrointestinali, la stanchezza e la perdita di quasi 5 kg, erano dovuti a questa malattia. Quando mi hanno confermato la diagnosi, ne sono stata quasi sollevata...non vi nascondo che avevo pensato di tutto e nel sapere che era, ed è "solo" celiachia, ero quasi felice;o) Sono ancora un po' debole, mi hanno detto che le mie riserve di "energia" in questo momento si sono molto ridotte, ma ho già iniziato l'alimentazione senza glutine e molti disturbi sono già spariti...vedi la corsa in bagno la mattina!!!;o)


Ho molte cose da mostrarvi, dei lavoretti e soprattutto i regali delle mie care amiche ricamine:o)
Sì perchè venerdì scorso, il 24, è stato il mio compleanno:o)
Il giorno prima c'è stato il nostro solito incontro a casa di Maria e in questa occasione si è festeggiato oltre al mio, anche il compleanno di Lara e di Paola. Purtroppo io non ho potuto partecipare perchè non ero in gran forma, ma come sempre la festa è stata bella:o)
Ma per le fotografie dei regali dovrete aspettare ancora un po';o)
Infatti domani mattina presto partiamo per le sospirate vacanze...quest'anno come non mai ne ho un bisogno estremo!!
Vi chiedo scusa per non essere più passate nei vostri blog, ho tanto di quell'arretrato da leggere;o) ma non so....non ne avevo più voglia....la sera, momento in cui riescivo a stare al pc con calma, crollavo dalla stanchezza e me ne andavo a letto....spero di tornare dalle vacanza un po' più pimpante e ricominciare con più energia:o)

Per ora vi abbraccio con tanto affetto e vi lascio con la foto di un mazzo di rose di carta crespa che ho fatto un bel po' di anni fa....lo dedico a tutte voi:o)

Arriverderci fra 15 giorni!!!

Anto:o)

15 commenti:

  1. Anto, non preoccuparti...guarda che puoi mangiare tanto e bene anche senza glutine!
    Certo all'inizio non è facile, ma poi ti abituerai e starai benone!
    L'importante è averlo scoperto...un bacione grande

    RispondiElimina
  2. nn ti conosco ma ti auguro buone vacanze!!
    conosco tanti celiaci,fra un po' di tempo ti abituerai!unabbraccio

    RispondiElimina
  3. per fortuna hai trovato la causa dei tuoi problemi, appena ti abituerai agli alimenti nuovi vedrai che tutto tornerà perfetto. ora lilassati e riposati, ne hai proprio bisogno.
    un abbraccio Dori

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    deve essere stato davvero un gran sollievo: con tutto quello che si sente in giro!!! Comunque è un po' una rottura, ma niente di impossibile: anche mia mamma ha scoperto il tuo stesso problema qualche tempo fa e si è abituata quasi subito a fare a meno del glutine (ci sono un sacco di prodotti per celiaci e il mercato è in continua evoluzione)
    Allora....tanti cari auguri per il tuo compleanno, anche se in ritardo, e BUONE, BUONISSIME VACANZE!!!!!
    Un bacione e a presto.

    Ciao,
    Rita

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella e grazie di mazzo di fiori stupendi.. Io spero che tu guarisca presto e con vacanze ti riposi bene e rientri in casa tuta nuova di pacca.... Vedrai che tutto con calma si sistema ,io lo so cosa voi dire stare male .... Questo periodo sono in meno pausa e ti poso dire che e una cosa tropo bruta e difficile ,mia vita e cambiata ma spero sempre in meglio...... Lavoro molto e cosi non penso vampate,certo mi aiuto con medicine di erboristeria ma non e grand che...
    Un grande abbraccio e spero che ti ti riprendi presto...
    DENI

    RispondiElimina
  6. cara... mi spiace tanto che abbia sofferto!! meno male che hai scoperto cos'è almeno ora piano piano tutti i disturbi andranno via ^^
    Ti augura una pronta guarigione e delle buonissime vacanze!!!
    Un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  7. Cara Antonella, ho letto del tuo problema. Come sai questo percorso è capitato mi è ben noto e riguarda una Persona a me tanto vicina... Capisco la tue difficoltà ed anche il tuo silenzio sul blog ha detto molto. Forza, Antonella! Non mi resta che augurarti buone vacanze e che questo periodo di relax ti permetta di tornare in forma con la vivacità e l'allegria che ti distinguono. Bacioni ed un forte abbraccio. Marm

    RispondiElimina
  8. Ciao Anto mia cara...meglio aver saputo cosa avevi per lo meno ti sei tranquillizzata...adesso pensa solo a riposarti e a svagarti...noi ci saremo sempre qui x te...e aspetteremo di vedere le tue creazioni come sempre...
    Un bacio grandissimo...
    Anto.

    RispondiElimina
  9. sono contenta che hai scoperto la causa dei tuoi disturbi ... adesso ricarichi le pile in vacanza e ci torni a settembre pimpante e produttiva come non mai!!
    un abbraccione
    sandra

    RispondiElimina
  10. ciao anto, mi dispiace moltissimo per la tua salute, l'importante è aver individuato il problema!
    penso che su questo blog potrai trovare delle ricettine che potrai trovare interessanti:http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/
    intanto ti abbraccio e ti auguro buone vacanze, rilassati e tornerai ancora più pimpante di prima!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao anto, mi dispiace moltissimo per la tua salute, l'importante è aver individuato il problema!
    penso che su questo blog potrai trovare delle ricettine che potrai trovare interessanti:http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/
    intanto ti abbraccio e ti auguro buone vacanze, rilassati e tornerai ancora più pimpante di prima!
    un bacione!!!!

    RispondiElimina
  12. A proposito: non so se ci sei mai passata, ma io mi ero linkata tempo fa ad un blog davvero carino: quello di Anna (ilricettariodianna.blogspot.com). Anche lei è celiaca e ti assicuro che guardando le sue ricette viene voglia anche a chi non lo è di eliminare il glutine :)

    Immagino leggerai questi commenti al tuo rientro quindi....BEN TORNATA!! :)

    Baci baci,
    Rita

    RispondiElimina
  13. La celiachia è una gran rottura, ma almeno, come hai detto tu, non è una cosa grave in fondo. Basta mangiare in un certo modo e tutto si risolve. Anche se in ritardissimo, tanti auguri! :-)

    RispondiElimina
  14. Carissima Anto, se passi dal mio blog c'è un premio per te! Meritatissimo!
    Un bacione

    Berty

    RispondiElimina
  15. Ciao Antonella!Spero che al ritorno dalle vacanze tu sia in perfetta forma. La celiachia è un problema così diffuso ormai che non è più così difficile conviverci. Anche ristoranti e pizzerie prevedono ormai menù specifici. Coraggio cara, fai bene a pensare che dopotutto è "soltanto" celiachia.
    Ti abbraccio, Rosa

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!