venerdì 28 agosto 2009

Vacanze!!



Eccomi qui a parlarvi delle mie vacanze!!
Come ogni anno, da ormai una vita le passiamo a Bibione. Dovete sapere che Carlo ci va da quando era piccolissimo, ma fino ad ora nè lui, nè io nè tantomeno Giulia ci siamo ancora stufati!
Sarà perchè la nostre vacanze sono sempre all'insegna del riposo, sarà perchè ritornare là è come ritornare a casa, sarà perchè le nostre vacanza a Bibione sono sempre perfette!!!

E per il fatto che sono tanti anni che andiamo lì, non facciamo mai molte fotografie, a parte gli anni quando Giulia era piccolina;o) ma quest'anno abbiamo cambiato zona, sia per l'appartamento che per la spiaggia...così abbiamo messo mano alla digitale!!!
Abbiamo deciso di spostarci perchè la spiaggia che noi frequentavamo, davanti al Lido dei Pini, a causa delle mareggiate invernali, si è più che dimezzata e la sabbia non è più bella...dove siamo andati stavolta la spiaggia è immensa e la sabbia finissima:o)
Ci siamo anche coccolati un po' scegliendo l'appartamento in un un residence con la piscina...una goduria!!! La mattina presto, io e Carlo abbiamo fatto delle belle passeggiate con la bicicletta, a con la bicicletta raggiungevamo la spiaggia, distante 15/20 minuti dall'appartamento, con grande beneficio per la mia abbronzatura;o) anche se ora sono già un po' "sbiadita"...

Ed ogni anno ritroviamo una coppia di amici, Domenico e Fabiola, conosciuti per "colpa" di Giulia;o) Erano nostri vicini di appartamento e Giulia ogni mattina li salutava con un "buongionnno signoa" (non diceva ancora la "erre")....e poi come succede una chiacchiera tira l'altra ed è nata una bella amicizia:o)
Sono due persone in gamba, vivono a Muggia in provincia di Trieste, hanno la bellezza di 79 anni entrambi e sono sposati da 59 anni!!! Purtroppo, negli ultimi anni, riusciamo a vederci solo ad agosto...ci ripromettiamo sempre di andarli a trovare, magari in primavera, ma per colpa del lavoro di Carlo, abbiamo sempre dovuto rinunciarvi...
Comunque loro sono venuti un paio di volte a casa nostra e a loro volta ci hanno ospitati qualche anno fa, in occasione del nostro 10° anniversario di matrimonio. Ci considerano come loro figli e per noi sono una parte della nostra famiglia:o)

Nelle fotografie vedete Giulia che canta....quella è stata una bellissima serata!!!
Eravamo in un ristorante appena fuori Bibione con un nome molto particolare "La dimora dei Troll" (dove si mangia moooolto bene)in compagnia di Domenico, Fabiola ed il loro figlio con la moglie. Avevamo appena finito di cenare, quando su richiesta di una ragazzina, hanno iniziato a cantare con il Karaoke. Il capo cameriere, con lei nella foto, vedendo Giulia che canticchiava seduta al tavolo, l'ha invitata ed esibirsi all'inizio non voleva ma poi anche dietro una spinta da parte nostra si è lanciata....tanto che poi non voleva più smettere!!!

In quelle due settimane ci siamo proprio divertiti, rilassati, coccolati e riposati....cosa volere di più??

Un abbraccio a tutte
Anto:o)

9 commenti:

  1. carissima, bentornata! Anch'io mi sono un po' sbiadita e piano piano ritorno alle piccole quotidianità come...viaggiare tra i blog! Bello il tuo post, mi ha ricordato quando anch'io per sei anni di fila abbiamo trascorso le vacanze a Caorle...Un bacione, Claudia

    RispondiElimina
  2. beh direi vacanza super: coccole e relax in famiglia, cosa si vuole di più? Io partirò domani sera per due settimane in francia,ma al mare ci vivo quindi..
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, la prossima volta che vieni a Muggia chiama tanto passi davanti a casa mia.
    Un forte abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di vacanze, riposanti e rilassanti, dopodichè affrontare la quotidiana routine appare decisamente più leggero!
    Per me -5... Finalmente sabato partooooooooo!!!!!
    A presto mia cara!

    Berty (sloggata)

    RispondiElimina
  5. Bibione anche tu, io ci vado ogni domenica e praticamente da quando ero bambina, sempre bello e rilassante io adoro il faro.... grazie della tua visita ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  6. Carissima Antonella, ti sento proprio in forma! Le vacanze in relax sono le migliori. Belle località: Bibione e Muggia di cui ho bei ricordi non solo paesaggistici. Bacioni. Marm

    RispondiElimina
  7. Ciao Anto, ben tornata anche a te, anche io mi sono persa nei tuoi aggiornamenti, innanzitutto tanti auguri in mega ritardo per il tuo compleanno, hai ricevuto regali stupendi e poi, anzi soprattutto sono contenta che hai trovato la causa del tuo malessere, ora andra' sicuramente meglio e poi che dire ancora delle vacanze, direi perfette, non ti sei fatta mancare nemmeno le crocette sotto l'ombrellone ;-)
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao Anto, sono d'accordo con te: vacanze sempre perfette! Sai che eravamo nello stesso posto? Io in villaggio proprio accanto alla pista ciclabile...peccato non averlo saputo...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. grazie della visita Anto! sai, io credo che le persone come noi siano molto fortunate perche' sanno godere delle piccole cose, non cercano l'impossibile ma assaporano ogni momento della vita traendone sempre qualcosa di buono, vedi le tue vacanze a Bibione no? e l'amicizia con quelle 2 persone che magari altri avrebbero snobbato perche' lontane come età e quindi magari considerate pure noiose!
    baci!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!