mercoledì 26 agosto 2009

Ferie finite...

....e si torna al lavoro...:(

Sono tornata dal mare ancora sabato scorso, ma la settimana dopo ero ancora a casa dal lavoro e così, visto che anche Carlo non stava lavorando a pieno ritmo, abbiamo fatto ancora un paio di gite, nelle montagne intorno casa e non ho avuto tempo di aggiornare il mio blogghettino, che ultimamente è un po' abbandonato...
Ho un po' di cose da farvi vedere...vediamo un po'...da dove inizio?? Che ne dite del mio compleanno??
Il 24 luglio ho compiuto ben 44 anni e con le amiche ricamine dei "soliti incontri del venerdì" si era organizzato, appunto, un incontro dove avremmo festeggiato, oltre a me, Lara che li compie il 31 luglio e Paola che li compie il 1° agosto. Purtroppo, in quei giorni non stavo molto bene e non ho potuto essere presente. La festa era a casa di Maria e, naturalmente, è stata una bellissima serata, piena di ricamo, chiacchere, cibo e...regali!!!
Ed ecco le meraviglie che ho ricevuto dalle mie amiche:
Questa borsa portalavoro è il regalo di Paola. Paola è bravissima a cucire e si vede!!! E' perfetta in ogni dettaglio ed è foderata e trapuntata anche all'interno, ed ha quel bel fascione di tela da ricamare.
Infatti Paola, quando me l'ha data, mi ha detto che lei l'ha cucita al ricamo che ci penserò io!!! Ora devo solo trovare il soggetto giusto! Grazie Paola!!


E questa?? ebbene sì...un'altra borsa;o) L'artefice è Lara, e ormai molte di voi conoscono la bravura di questa ragazza....ha davvero le mani d'oro e molto buon gusto. Anche questa borsa è fatta benissimo, dentro e fuori e mi piacciono molto anche i colori, che sono ben abbinati. Grazie Lara!!!


Altra meraviglia, il cuscino regalatomi da Lucia, altra personcina dotata di mani d'oro!!
Infatti è fatto interamente a mano!! Mi sono dimenticata di fotografare il retro...ha ricoperto con la stoffa anche la cerniera tanto che non la si vede nemmeno!
Ed il soggetto ricamato poi! Io adoro i fari ed anche gli schemi LHN, Lucia lo sa ed ha abbinato le due cose;o)


Il bordino che vedete intorno al ricamo non è punto croce, ma fatto tutto a punto quadro e come potete vedere, fatto in maniera perfetta....so che mi ripeto, ma che ci devo fare se lavorano tutte così bene?!?! ;o)
E qui il dettaglio dello schema bello vero? Grazie Lucia!!


Ed ora il regalo di Maria....avete riconosciuto lo stile??
E' una stupenda trousse portatutto per crocettine, con tanto di nome...il m-i-o!!
Tutto fatto con la cura e il gusto che contraddistingono i lavori di Maria...ricamato ad un filo con dei colori bellissimi e che mi piacciono tanto...qui vedete l'esterno....

...e qui l'interno, con tanto di taschine porta forbicine e anellini portamatassina, anch'essi in tinta e piccolo puntaspilli con tre spillini.....grazie Maria!!


Ultimo, ma solo in ordine di inserimento foto;o) il regalo di Ale, Anna, Delfina, Elide e Giuliana, una borsa da spiaggia bellissima e molto capiente e....

....il salviettone abbinato con gli stessi fantastici colori e disegni, che ho sfoggiato al mare....nessuno aveva un completo bello come il mio!!:o) Grazie ragazze!!!

Che ne dite...bellissimi i miei regali no???
Un grazie ancora di cuore a queste amiche stupende....sono davvero fortunata ad avervi conosciuto e non solo per i regali, ma per l'amicizia e l'affetto che sempre mi mostrate...vi abbraccio forte!!!!

Anto:o)

5 commenti:

  1. conosco da poco il tuo blog....ma nn posso che ammirare il tuo lavoro!e arte questa!mia madre fa cose come te ed io lo trovo straordinario saper fare certe cose!complimenti e bentornata :D

    RispondiElimina
  2. Wow che regali!!! Bisognerebbe compiere gli anni tutte le settimane no? ehehhehehe
    E tanti tanti auguri di buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  3. Ben tornata Antonella, mi sei mancata.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ben tornata Antonella, sono proprio contenta di leggerti. Anche se il giorno è ampiamente passato auguroni per il compleanno. E che magnifici regali hasi ricevuto! Baci. Marm

    RispondiElimina
  5. con ritardo ti faccio gli auguri anche se piu' che un compleanno mi sa che hai festeggiato Natale. Mamma mia quante cose fantastiche hai ricevuto!
    ciao Pat

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!