martedì 6 aprile 2010

Risotto e tortino

Altre due ricette "rubate" alla cara Grazia "Mammazan" ;o)
La prima è un risotto molto particolare...si tratta del risotto con carote e noci, la ricetta la trovate qui. E' molto semplice da preparare ed ha un gusto molto delicato. L'ho preparato anche per il pranzo di Pasqua, a richiesta di Carlo perchè gli era piaciuto tanto;o) ed hanno apprezzato anche i miei ospiti!

La seconda ricetta è un tortino a base di patate e mortadella...la ricetta originale di Mammazan, che trovate qui, prevedeva la lingua salmistrata, ma dato che lo volevo fare subito e in casa avevo solo la mortadella l'ho fatto così!


Carlo e Giulia adorano le patate, per cui sono andata sul sicuro;o) Come al solito le mie fotografie non sono granchè, ma le ho fatte in fretta perchè girava una fame!!!!


Vi assicuro che è una vera bonta...provatelo e poi mi farete sapere;o)
Un bacio
Anto:o)


5 commenti:

  1. Questo tortino mi sembra veramente ottimo... lo provo di sicuro! Forse ancora stasera!
    Ciao e buona settimana Ornella

    RispondiElimina
  2. Mammazan è sempre una garanzia...!
    Complimenti,bravissima!

    RispondiElimina
  3. ...ma così mi ingolosisci !!!
    dopo le zucchine, che sono venute BUONISSSSSIME, ora proverò anche questo tortino !!
    grazie per la ricetta ...
    un abbraccio Luly

    www.lemiextte.over-blog.it

    RispondiElimina
  4. Anto ma x la miseria, ogni volta che passo da te mi fai venire un'acquolina che nn ti dico!!! il risotto deve essere una favola!!!!!
    lo provero' in settimana! baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  5. Primo e secondo da favola, hai ragione due ricetta da premio!!
    Il riso è il mio piatto preferito, ti assicuro che ho provato tantissimi tipi di riso ma questa ricettina è nuova per me!!
    Grazie Elisa

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!