martedì 10 febbraio 2009

Post gastronomico.....

Visto che per ora non ho niente di crocettoso da mostrarvi e, che la mia cara amcia Lucia mi ha sgridato perchè ogni giorno viene e non trova nessun post;o)) metto qualche fotografia delle ultime ricette che ho provato.
Partiamo con questa Quiche al salmone che ho preparato venerdì...o giovedì, non ricordo:oP
Qui la vedete prima che venisse infornata...

e qui appena tolta dal forno...vi devo dire che è davvero squisita ed è piaciuta a tutti, e con un po' di verdura è diventata un'ottima cena:o)

La ricetta la trovate sul blog di Simona, dove ho copiato anche i gnocchi alla ricotta che ho fatto venerdì e che vedete qui sotto....la foto non è il massimo, ma ho dovuto farla un po' in fretta perchè avevano tutti fame...;o)
Anche questi sono stati una sorpresa...sono buonissimi molto delicati, e l'accostamento con il prosciutto crudo è indovinatissimo!!
Quelli nella foto però li ho fatti sabato e sono con il prosciutto cotto, perchè a Giulia non piace molto il crudo, così ho provato anche questa versione, aggiungendo nel soffritto un pochino di cipolla per dare un po' più di sapore che magari manca al cotto ed ho sostituito la cacioricotta con il parmigiano perchè non l'ho trovata...pare che qui da noi non ci sia mercato per quel formaggio...peccato mi sarebbe piaciuto assaggiarlo...
Grazie Simona per tutte le tue belle ricette!!!

Domenica sera avevo voglia di torta ed era da un po' di giorni che volevo provare la Torta di mele di Claudia di Casa Cuori e Colori ed eccola qui;o)
Che dirvi è buonissima...basti sapere che lunedì a mezzogiorno era già finita....a dir la verità ne ho portato una fetta anche a mio papà e a mio fratello, ma se pensate che l'ho sfornata alle 10 di sera!!! Se volete la ricetta la trovate qui ;o) e grazie anche a Claudia:o)
Avrei ancora un paio di piatti da mostrarvi, ma vista l'ora e visto che comincio a non connettere più dal sonno, rimando a domani...se avrete voglia la voglia di passare di qui:o)
Vi abbraccio caramente e vado a nanna:o)
Anto:o)

4 commenti:

  1. passo di qua e cosa vedo? una ricetta più gustosa dell'altra!!! complimenti Anto, mi sa che a casa tua si mangia veramente bene!!
    gli gnocchi e la torta di mele mi ispirano moltissimo e nonostante l'ora tarda mi è venuta fame!!

    RispondiElimina
  2. mammaaaa...qui ci prendi per la gola!!

    RispondiElimina
  3. questo era il mio pensiero..volevo qualcosa di buono da mangiare...proverò la torta di mele....poi ti faccio saper.baci

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!