Eccomi qui per la seconda parte del mio racconto: la visita a New Heaven / Yale.
Ci hanno accompagnato Cathy e George Temple, le persone che molto gentilmente ci hanno ospitato. La città è molto caratteristica e Giulia per un po' ha sognato di poter, un giorno, studiare lì ma poi ci hanno detto quanto costa l'università di Yale e le sono cascate le braccia....:o( Costa davvero tanto, ma tantotanto e noi purtroppo non possiamo permettercelo....
Le foto sono poche, perché poche sono state le ore che abbiamo passato lì.....
Come pochissime le ore passate a New York...sììììì sono stata a NEW YORK!!!!! Ci siamo rimasti davvero poco, perchè dovevamo prendere l'aereo per il Nevada, ma è bastato perchè questa città mi rimanesse dentro!!
Ho provato tante sensazioni tutte diverse....mi ha spaventato, lasciato incredula ma assolutamente affascinata, anzi stregata!!! Spaventata, perché non sono abituata alle grandi città....potrei benissimo perdermi a Brescia figuratevi! Incredulità, perché davvero mi sembrava così strano essere proprio lì!!! E affascinata/stregata perché, perché....perché è questo che ti fa New York!!
Ora tutte le volte che la vedo in tv, mi viene una stretta allo stomaco e una nostalgia....sarò scema, lo so, ci sono rimasta solo per poche ore, ma è più forte di me....
Anche di queste foto ho fatto la slide...
L'unico modo per poterla ammirare in un tempo così risicato, è stato quello di salire sull'Empire State Building da dove abbiamo potuto godere di uno spettacolo mozzafiato! Ho provato gli ascensori...cavoli....sono superveloci!!! E per fortuna dato che io ho ne ho una paura!! In una decina di secondi abbiamo fatto ben 86 piani!
E all' 86° piano c'è la prima "fermata": la terrazza che gira tutto intorno all'edificio che ti permette di vedere tutta la città. Seconda tappa il 102° piano (e altro ascensore...) e cioè la punta dell'Empire!
Qui invece è tutto chiuso e molto più piccolo, ma naturalmente ci sono grandi finestre.
La cosa strana è che io soffro di vertigini, ma non mi ha dato nessun fastidio guardar giù....forse ero troppo presa dal paesaggio??? Mah!!;o)
Abbiamo visitato la cattedrale di St. Patrick, ma era in corso una messa e non mi piace fare fotografie durante le cerimonie..e infine pranzo al Plaza Hotel, esattamente qui e, nonostante sia un posto mega lussuoso, (non proprio il mio genere...) nessuno bada a come sei vestito...per fortuna, visto che noi eravamo abbigliati "da aereo";o))
Bene, per oggi è tutto, al prossimo post...Las Vegas!
Bacio
Anto:o)
Guardati li, in tutto il tuo splendore! Ecco dov'eri finita... Girovagaaaaa!
RispondiEliminaMa che belle foto! Ma che bei posti! Ma che bella l'America!!!
(pero' io sono contenta che sei tornata alla base...)
La vista dall'empire state è da mozzafiato e le strade con i taxi gialli .... a me sarebbe sembrato di stare in un film. Che bello !!!!
RispondiEliminaAspetto il resto.Ciao
Anto
Fai venire voglia di mollare tutto e partire.
RispondiEliminaBaci
Tiziana
Bellissime foto!!!!
RispondiEliminaele
Luoghi a me molto cari..che nostalgia!
RispondiEliminaA presto,Monica
grazie antonella per le foto e il tuo racconto.cosi', in qualche modo, e' come se l'avessi visitata anche io.
RispondiEliminapa
ma ragazza, che giri stupendi!!!! hai saputo resistere allo shopping?
RispondiEliminaChe viaggio!!!! Splendido!!! E con le tue foto e le tue parole, sto viaggiando un po' anch'io...
RispondiEliminaFelice giornata
Margherita
Elena@ Per quel poco che ho visto, l'America è proprio bella!! e...grazie per le tue parole, sei troppo cara:O))
RispondiEliminaAntonella@ Credimi, ero lì, ma era talmente incredibile che mi sembrava di vedere un film!!!
Toffolina09@ Anche partirei subito!!!
Elenamac@ Grazie cara:o)
letrecivette@ Sei stata anche tu in America?
pa@ Grazie a te Paola:o)
mamamdeglialieni@ ho resistito sì allo shopping...non ho avuto tempo uffff!!!!
Margherita@ E' stato davvero bello! Grazie e buona giornata anche a te!
Un bacione a tutte ragazze!
Anto:o)
Ciao Anto, wow che bello, sei stata neglio States e a Las Vegas come ti invidio, è da un sacco che vorrei andarci, davvero un viaggio stupendo!
RispondiEliminaAllora aspetto di vedere le foto del Nevada!
Un bacione,
Elena
che bel viaggio anto!!!
RispondiEliminauna meraviglia... e anche un po' di invidia (anche se io ho paura di prendere l'aereo e arrivare fin negli states mi costerebbe un grande sforzo...)
Elena@ Appena puoi vai...ne vale davvero la pena!!
RispondiEliminaLa Gaia Celiaca@ Per me era la prima volta che facevo un volo così lungo, ma non ho avuto paura...ma se ti capita di poter fare un viaggio così, sforzati di salire sull'aereo...al limite di prendi un po' di Valium:o)))
Bacione
Anto:o)