lunedì 16 maggio 2011

Pasta al ragù di pesce

Ho trovato la ricetta su un mensile di una nota catena di supermercati 3 o 4 anni fa e da allora preparo questa pasta molto spesso perché ci piace molto, è veloce, saporita e semplice.


Ecco qui la ricetta:
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di spaghetti (io uso gli spaghetti  al mais de Le Veneziane del Molino di Ferro)
250 gr. di pesce spada a fette
1 cipolla (io ne uso solo metà)
400 gr. di polpa di pomodoro
2 spicchi d'aglio
100 ml di vino bianco
4 cucchiai di olio evo 
mente fresca
farina (io uso la farina di riso Easyglut)
sale e pepe q.b.

Preparazione:
Mettete sul fuoco una pentola con l'acqua salata per gli spaghetti. Tritate aglio e cipolla e infarinate le fette di pesce. Fate scaldare l'olio in una padella e rosolatevi il pesce su entrambi i lati. Bagnate con il vino bianco e lasciatelo evaporare a fuoco vivace. A questo punto unite la passata di pomodoro, la menta, sale e pepe. Coprite e fate cuocere per circa 20 minuti girando le fette un paio di volte. Quando il pesce è cotto, con l'aiuto di una forchetta sbriciolate il pesce. Mentre il sugo cuoce, buttate gli spaghetti nell'acqua bollente e cuoceteli al dente. Quando sono pronti scolateli e trasferiteli nella padella con il sugo, mescolateli bene per farli insaporire e serviteli.
Oltre alle mie solite modifiche "gluten free" ho anche aggiunto, al posto del pepe, il peperoncino ed il prezzemolo invece della menta ed il sugo era comunque buonissimo!!!

Buon appetito!
Anto:o)

2 commenti:

  1. Mmmm, buono il pesce spada! Bella ricetta, Anto!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ecco, l'hai rifatto... Mi stai facendo sbavare sulla tastieraaaaa!
    Insomma, la smetti? Dispettosa che non sei altro?
    Emmmmm... Quand'è che la rifai 'sta ricettina???
    Accetti ospiti improvvisi???
    Il tuo indirizzo me l'hai già dato, vero???
    Ahahahah.... Brava la mia Anto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!