giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010!!

BUON ANNO!!


Tanti auguri con tutto il cuore a tutte voi, con la speranza che il nuovo anno vi porti tante cose belle, tanta salute e tanta serenità!!!

Un forte abbraccio
Anto:o)

martedì 29 dicembre 2009

Per Ornella

Ecco invece cosa ho spedito io ad Ornella... un piccolo porta aghi...qui lo vedete chiuso

e qui aperto...
Lo schemino è un free di Aurelle che potete trovare qui e la stoffina a righe l'ho comprata all'Ikea dove ci sono un sacco di stoffe proprio belle, lo sapevate??
Oltre al porta aghi le ho spedito un paio di stoffine, un gesso profumato e anche qualcos'altro che non ricordo....ho spedito di corsa perchè erano gli ultimi giorni prima di Natale e non mi sono ricordata di fotografare il tutto....pazienza:o) la cosa importante è che ha gradito e di questo ne sono felice:o)

A presto con altri aggiornamenti...lo swap di Natale del mio gruppo, un po' di ricettine e un paio di premi...e ricomincerò ad imperversare sui vostri blogs;o) ;o)

Un abbraccio
Anto:o)

lunedì 28 dicembre 2009

Ciao Lucia!!;o)

Oggi, finalmente ho un po' di tempo per aggiornare il mio blog che stava languendo....e per far contenta la mia amica Lucia, che da assidua visitatrice del mio blog (e di quelli delle altre amiche del mio gruppo!) che nei giorni scorsi mi ha "sgridato" perchè non postavo più nulla..;o) ;o)
E per prima cosa volevo mostrarvi cosa mi ha mandato Ornella, del blog La Malle de Maman per Natale....


Due splendidi cuscinetti creati da lei...uno con la mia iniziale...vero che la "A" è bellissima?? Ed uno con un grazioso Babbo Natale accompagnati da una candelina alla cannella. Infatti, quando ho aperto la busta ne è uscito tutto il profumo, che a me ricorda tanto il Natale...non so perchè...:o)

Qui sopra vedete il davanti dei cuscinetti e....

...qui il retro...non sono graziosi?? :o)
Quello con il Babbino è appeso al mio albero di Natale, mentre quello con l'iniziale è appeso ad una delle chiavi della mia credenza, in soggiorno. Inizialmente lo avevo messo alla chiave dell'armadio in camera mia, ma poi non lo vedeva nessuno, così gli ho cambiato posto;o)

Ancora tante grazie ad Ornella per questo bellissimo pensiero:o)

Baci
Anto:o)

giovedì 24 dicembre 2009

AUGURI!!!

E' davvero molto tempo che non aggiorno il blog e che non passo dai vostri....spero in questi giorni di vacanza di recuperare un po' anche perchè ho un po' di cose da raccontarvi e tante da vedere nei vostri bei blog, ma stasera è tempo di auguri per cui.....



BUON NATALE!!!

Vi auguro di passarlo con tutte le persone che amate e che vi porti tanta serenità!

Un abbraccio forte

Anto:o)

domenica 8 novembre 2009

Qualche ricetta...

E' già un po' di tempo che ho preparato questi dolci, ma un po' per mancanza di tempo, un po' perchè mi sono un po' influenzata, posto le ricette solo ora....
La prima è la Torta di grano saraceno di Mammazan . Ho fatto solo una piccola modifica...al posto degli 80' gr. di farina 00, ho messo della farina di riso, ma il risultato è stato ottimo lo stesso;o)




Qui vedete la consistenza della pasta, che io ho farcito con la marmellata che fa mia suocera, che vi assicuro è squisita;o)

Questa invece è la Torta di mele norvegese che ho già postato qui, ma che questa volta ho preparato con della farina senza glutine e il risultato è stato ottimo, tanto che non sono riuscita a fotografare la torta intera, ma solo quello che ne era rimasto!!


Qui invece vedete la mia "bambina" all'opera:o) Un paio di venerdì fa si è svolto a casa mia, una dei soliti incontri con le amiche ricamine bresciane e Giulia si è offerta di preparare i biscotti:o)



Per poterli mangiare anche noi, insieme alle altre ragazze, Giulia ha scelto una ricetta senza glutine che aveva già sperimentato tempo fa, trovata sul questo blog: sono i Biscotti rustici.

Anche in questa ricetta ci sono state un paio di modifiche...ha sostituito 150 gr di farina s/g con altrettanta farina di mandorla e al posto della buccia di arancia, che non aveva, ha messo quella di limone;o)


Ed ecco il risultato...sono venuti un po' diversi dal solito, ma erano buonissimi lo stesso;o)


Così, oltre ad aver preparato degli ottimi biscotti, io e Giulia ci siamo divertite un sacco a cucinare insieme:o)

Baci
Anto:o)

domenica 1 novembre 2009

R.A.T.!!!



R.A.T. che vuol dire: "Ricamiamo a Tema" ed è un'iniziativa di Loredana del blog Le pagine di . Aveva già lanciato un R.A.T. per Halloween, a cui non ero riuscita a partecipare...ora è iniziato quello Natalizio e mi sono iscritta:o)
Funziona così: ogni partecipante sceglie lo schema che più gli piace con soggetto natalizio e cerca di finirlo entro la scadenza, che in questo caso è il 25 dicembre.
Lo schema che ho scelto è Christmas is... di Waxing Moon Designs, ricamo che avevo iniziato l'anno scorso per un Sal, ma che poi non ero riuscita a finire:o(



....e speriamo sia la volta buona per portarlo a termine!!
Ho ricamato solo il Babbo Natale, mi restano il pupazzo di neve e il Gingerbread...
Avevo pensato di farne dei cuscinetti, ma forse sarebbero belli anche come quadretti...mah! ci devo ancora pensare bene....prima è meglio che li finisca...no?!?!


Un bacio
Anto:o)

mercoledì 28 ottobre 2009

Abilmente

Come vi avevo annunciato, sabato insieme al mio gruppo di ricamine bresciane, sono andata alla fiera di Vicenza. Mi sono divertita ed è stata una bella occasione, oltre che per fare un po' di acquisti...mi sembra logico;o) per rivedere alcune amiche bloggherine e conoscerne di nuove:o)

Come ogni anno avrei voluto comprare di tutto, ma ho fatto la brava e mi sono trattenuta...;o)un po' perchè non ho ahimè, il portafoglio a fisarmonica e un po' perchè ho già tanta roba che mi basterebbe per 10 vite!!


E questo è il mio "bottino"...avrei voluto comprare anche dei pezzetti di lino che di solito trovavo al Telaio, ma quest'anno non c'era molto assortimento e, sinceramente il lino della Graziano aveva un prezzo esorbitante!!! A Brescia lo vendono a moooolto meno, per cui mi sono astenuta;o)

Ho rivisto con molto piacere anche Clara del Forum dei Folletti, Carmen ed ho finalmente conosciuto Pat, Berty e Marm e anche Papa dei Sogni!!!
Ero davvero emozionata all'idea di incontrarle, anche perchè è molto tempo che ci conosciamo, ma solo virtualmente e mi ha fatto tanto piacere poterle abbracciare:o)


E per l'occasione ho confezionato per loro dei porta-aghi. Quello azzurro con la rosa è per Pat, quello con la "D" è per Donatella-Marm, quello rosa per Roberta-Berty e l'ultimo per Sandra, visto che una decina di giorni fa ha compiuto gli anni;o)
Sono i primi che faccio e non sono il massimo, ma Maria mi ha insegnato e dato qualche dritta....certo non sono alla sua altezza e c'è anche qualche imperfezione, ma tutto sommato sono soddisfatta;o)

E questi sono i regali che ho ricevuto...da Berty il gattino, che è un'amore e Giulia se lo è accaparrato e appeso alla maniglia della porta di camera sua;o) e da Marm il vasetto portacandelina con le conchiglie che fa già bella mostra di sè sul tavolino dell'ingresso così, ogni volta che lo guardo, mi ricorda il mare:o)
Mi dispiace solo non aver potuto passare più tempo con loro, ma di sicuro non mancherà l'occasione di ritrovarsi ancora:o)
Un abbraccio
Anto:o)

mercoledì 7 ottobre 2009

La ricetta di Mammazan;o)

Come vi avevo promesso ieri, ecco la torta che ho preparato con una ricetta di Mammazan....si tratta del Gateau aux marrons:o) Mammazan aveva preparato dei dolcetti con degli stampini molto carini ma io, essendone sprovvista, ho usato una normale teglia rotonda....


Vi assicuro che è una bontà!!! Vi basti sapere che a Giulia non piace la marmellata di marroni, ma ha divorato questo dolce....e non solo lei!!!;o)
Infatti della torta non ne è rimasta nemmeno una briciola....:oP
Ho anche fatto delle modifiche...al posto della farina oo ho utilizzato la farina di riso Easyglut ed ho usato, sempre della stessa marca, anche il lievito..
Oltretutto ho trovato una marmellata molto buona, senza la vaniglia che di solito c'è nelle marmellate di marroni, e ci sono anche dei bei pezzettoni di marroni...una goduria;o)
La prossima volta però, voglio provare a cuocerla in una teglia più piccola, così da farla rimanere un po' più alta oppure usare gli stampini per i muffins;o)
Grazie a Mammazan per questa ricetta :o)
Ringrazio tutte le ragazze che mi hanno fatto i complimenti per la borsa:o)
Dori purtroppo non l'ho cucita io, ma l'ho comprata già fatta, io l'ho solo ricamata...
Pat, queste borse le acquisto in una merceria del mio paese gestita da Cecilia, una ragazza molto disponibile ed è infatti lei che me le ha procurate:o)
E per ultimo un aggiornamento riguardo alla celiachia...abbiamo scoperto che anche Giulia è celiaca e dovrà fare la gastroscopia pure lei, ma sembra che questa notizia non la sconvolga più di tanto...anzi dice che preferisce averlo saputo adesso, invece che scoprirlo più tardi, magari stando male come lo sono stata io...beh! per fortuna l'ha presa bene, certe cose a questa età sono un po' difficili da accettare...
Per ora non è ancora a dieta perchè deve fare ancora degli esami che altrimenti risulterebbero falsati, ma poi dovrà seguire anche lei un regime alimentare senza glutine come me.

Vi abbraccio caramente
Anto:o)

martedì 6 ottobre 2009

Ultima borsa...

Questa è l'ultima delle 3 borse-fasciatoio che ho ricamato ultimamente:o)
E' per la bimba che abita al piano di sopra che si chiama Sara:o)


La mamma, Silvia, aveva visto le altre due e le erano piaciute tanto, così le ho detto che l'avrei ricamata anche per la sua bimba:o)

Devo dire che ho fatto un paio di errori...ma avevo lavorato troppo e non avevo voglia di disfare...c'era anche un'apina che non mi piaceva proprio, così ho deciso di non ricamarla;o)

Ora devo solo portargliela, sperando che il ricamo sia di suo gusto...:o)

Domenica abbiamo passato una bellissima giornata in montagna in compagnia dei miei suoceri e ho fatto un po' di fotografie, che vi mostrerò nei prossimi giorni...ora devo andare a preparare una torta con una ricetta di Mammazan...e anche per questa farò un post;o)

Ciao
Anto:o)

sabato 3 ottobre 2009

Ricettine e premio!

Buon sabato a tutte voi, care amiche che passate di qua!! Oggi posto un paio di ricette, semplici, ma molto gustose;o)
La prima è un'insalata di fagioli che ho trovato qui su Giallo Zafferano. Mi sono iscritta alla newsletter ed ogni giorno mi arriva una ricetta...non le ho provate tutte, chiaramente;o) ma ogni tanto ce n'è una che mi ispira di più e questa è una di quelle;o)



E' semplicissima ed è piaciuta a tutti...vi consiglio di provarla!!


Queste sono le polpette di tonno e ricotta e questa ricetta me l'ha data Valentina.
Ho incontrato Valentina la prima volta nel 2007 a casa di Levi e aveva portato queste polpette:o)
Dopo averle assaggiate le ho chiesto la ricetta, perché mi sono piaciute tanto e sono sempre gradite, ogni volta che le cucino;o)



Eccovi la ricetta:

Ingredienti
300 gr. di tonno sott'olio
300 gr. di ricotta
grana
pane grattugiato (io ho usato quello senza glutine)
scorza grattugiata di limone
sale
basilico

Preparazione:
Come avete visto dagli ingredienti, si usa la stessa quantità di tonno e ricotta.
Sgocciolare bene il tonno e metterlo in una terrina con la ricotta, aggiungere una grattugiata di scorza di limone, un cucchiaio di grana, un po' di basilico, sale e un po' di pangrattato per dare consistenza all'impasto.
Formare delle palline e porle sulla placca del forno ricoperta di cartaforno schiacciandole un po'.
Cuocere a 200° 10 minuti per parte. Sono buone sia calde che fredde:o)

Ed ora passiamo al premio:o)
Mi è stato donato da Mamyalle che ringrazio tanto:o)




Per quanto riguarda 10 cose su di me...oddio io non sono molto brava in queste cose, comunque ho detto molto su di me qui ,qui e qui...;o)

Vi auguro un sereno fine settimana:o)

A presto
Anto:o)

lunedì 28 settembre 2009

Un paio di set da asilo e angioletti

Ecco gli ultimi lavoretti per il mio nipotino Pietro....sono due set per l'asilo nido:o)


Questo è il primo che ho fatto...lo schema è tratto da un "Appassionate di..." molto vecchio, di luglio/agosto 2006. Mi è sempre piaciuto tanto questo schema, lo trovo molto tenero e finalmente ho avuto l'occasione di ricamarlo;o)




Quest'altro invece è un po' più semplice...il nome ed un paio di pesciolini;o)

Ma devo dire che mi piace anche questo;o)


Questa coppia di asciugamani l'ho ricamata per una vendita di beneficenza alla festa per l'apertura del catechismo, all'oratorio del mio paese.
Purtroppo la trama dell'aida non era molto bella, infatti ho dovuto ricamarla a 3 fili...cosa che detesto!
Infatti non è che questo lavoro mi abbia soddisfatto molto...ma questo è quello che sono riuscita a fare...

Un bacio e a presto
Anto:o)

mercoledì 23 settembre 2009

La cena di ieri sera

Nel mio gironzolare per i miei blog di cucina preferiti, ieri ho trovato sul blog di Ely queste due belle ricettine ed ho deciso di farci la cena ;o)
La prima è un Cake con uova, zucchine e prosciutto e la seconda sono dei pomodori alla piastra con pesto speciale...le ricette le trovate qui...:o)


Ho fatto alcune modifiche, ma solo perchè non avevo scelta....invece delle 6 uova richieste ne ho usate 5 perchè quelle avevo.... e nei pomodori ho usato dell'ottimo olio pugliese invece che calabrese, ma credo che il gusto non ne abbia risentito perchè erano buonissimi;o)


Ringrazio Ely per le ricette e invito tutte a fare un giro sul suo blog, perchè oltre che cucinare benissimo, ricama, cuce...insomma è bravissima:o)

Abbracci
Anto:o)

domenica 20 settembre 2009

Scatoline

Ho confezionato queste due scatoline per due persone: quella con la M verde è per Marzia, un'amica che ha compiuto gli anni e con la quale ci scambiamo per il compleanno dei piccoli pensieri:o)
Quella con la M azzurra l'ho regalato a Mariarosa per ricambiare una gentilezza che ha avuto nei miei confronti:o)





All'inizio volevo usare due alfabeti diversi, ma fatta la prima mi è piaciuta così tanto che ho deciso di ricamarla anche per l'altra scatolina!
E poi, all'interno, ho messo un cuore di gesso profumato all'ambra:o)

Ho ancora un paio di cose da mostrarvi...ma lo farò nei prossimi giorni ;o)

Un bacione
Anto:o)

domenica 13 settembre 2009

Torta e...peperoncini!

Come sapete da circa un mese ho scoperto di essere celiaca e la mia alimentazione cambiata un po', ma non ho ancora sperimentato molte ricette... Ho provato a fare la pizza, ma dopo un primo assaggio è finita direttamente in pattumiera:oP....per ora mi accontento di quella già pronta;o) Ma non pensate che mi sia arresa....ho già trovato altre ricette e di sicuro ci riproverò...devo solo avere l'ispirazione giusta...;o)

Un po' di anni fa, mia suocera mi aveva dato la ricetta di una torta, tipo Pan di Spagna, e non si ricordava dove l'aveva trovata. Così io, per ricordarmela, l'ho chiamata Torta Renata. E' un dolce molto semplice che si fa con la fecola di patate, ma in questo caso io ho usato la farina di riso...per il mio problema vanno bene entrambe le farine, ma ero curiosa di assaggiare la farina di riso...

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! La farina di riso dà alla torta un gusto molto particolare ed una certa friabilità. Se poi pensate che l'ho farcita con la marmellata di more fatta da mia suocera....era una vera delizia;o)
Ma bando alle ciance...ecco la ricetta:

Ingredienti a temperatura ambiente:
200 gr. di zucchero
200 gr. di burro
250 gr. di farina di riso Easyglut (o fecola di patate)
4 uova
1 bustina di lievito
sale q.b.
marmellata che più vi piace
olio e pane grattugiato (Schaer) per la teglia

Preparazione:
Mescolate il burro con lo zucchero. Aggiungete, una alla volta, le uova, quindi la farina di riso (o la fecola) setacciata con il lievito ed il sale. Ungete con l'olio una teglia e ricopritela con il pane grattugiato (per me uso quello della Schaer). Versarvi l'impasto ed infornare, in forno caldo, a 180° per 40 minuti circa.
Quando è cotto capovolgetelo su una gratella per dolci, per fare uscire l'umidità.
Una volta raffreddato, tagliatelo a metà e spalmate la marmellata che preferite, ricomponete la torta e cospargete la superficie con lo zucchero a velo.


Questi invece sono i peperoncini piccanti ripieni. A noi piacciono molto, anzi Carlo ne va matto, ma quelli che si comprano hanno dei prezzi esorbitanti!
Qualche giorno fa avevo visto la ricetta sul blog di cucina della Vale e come non provare a farli?!?
Ho fatto solo due vasetti, anzi due e mezzo, perchè volevo vedere come mi venivano. Non sono difficili da fare, solo un po' laboriosi...ora dobbiamo solo aspettare qualche giorno prima di assaggiarli...speriamo bene;o)
Grazie a Vale per la ricetta! Ti dirò come sono venuti;o)

Baci
Anto:o)

venerdì 28 agosto 2009

Premio..anzi premi;o)





Che bello...ho ricevuto altri due premi!!!
Il primo mi è stato assegnato da Berty, la mia amica di Casetta dei sogni...grazie cara!!!
Grazie anche la motivazione per la quale mi hai assegnato il premio...sei un tesoro:o)

Il secondo me lo ha donato Susanna di Ago Filo e Magia una nuova conoscenza:o) Ti ringrazio di cuore Susanna, mi fa molto piacere che tu abbia pensato a me:o)

Anto:o)

Vacanze!!



Eccomi qui a parlarvi delle mie vacanze!!
Come ogni anno, da ormai una vita le passiamo a Bibione. Dovete sapere che Carlo ci va da quando era piccolissimo, ma fino ad ora nè lui, nè io nè tantomeno Giulia ci siamo ancora stufati!
Sarà perchè la nostre vacanze sono sempre all'insegna del riposo, sarà perchè ritornare là è come ritornare a casa, sarà perchè le nostre vacanza a Bibione sono sempre perfette!!!

E per il fatto che sono tanti anni che andiamo lì, non facciamo mai molte fotografie, a parte gli anni quando Giulia era piccolina;o) ma quest'anno abbiamo cambiato zona, sia per l'appartamento che per la spiaggia...così abbiamo messo mano alla digitale!!!
Abbiamo deciso di spostarci perchè la spiaggia che noi frequentavamo, davanti al Lido dei Pini, a causa delle mareggiate invernali, si è più che dimezzata e la sabbia non è più bella...dove siamo andati stavolta la spiaggia è immensa e la sabbia finissima:o)
Ci siamo anche coccolati un po' scegliendo l'appartamento in un un residence con la piscina...una goduria!!! La mattina presto, io e Carlo abbiamo fatto delle belle passeggiate con la bicicletta, a con la bicicletta raggiungevamo la spiaggia, distante 15/20 minuti dall'appartamento, con grande beneficio per la mia abbronzatura;o) anche se ora sono già un po' "sbiadita"...

Ed ogni anno ritroviamo una coppia di amici, Domenico e Fabiola, conosciuti per "colpa" di Giulia;o) Erano nostri vicini di appartamento e Giulia ogni mattina li salutava con un "buongionnno signoa" (non diceva ancora la "erre")....e poi come succede una chiacchiera tira l'altra ed è nata una bella amicizia:o)
Sono due persone in gamba, vivono a Muggia in provincia di Trieste, hanno la bellezza di 79 anni entrambi e sono sposati da 59 anni!!! Purtroppo, negli ultimi anni, riusciamo a vederci solo ad agosto...ci ripromettiamo sempre di andarli a trovare, magari in primavera, ma per colpa del lavoro di Carlo, abbiamo sempre dovuto rinunciarvi...
Comunque loro sono venuti un paio di volte a casa nostra e a loro volta ci hanno ospitati qualche anno fa, in occasione del nostro 10° anniversario di matrimonio. Ci considerano come loro figli e per noi sono una parte della nostra famiglia:o)

Nelle fotografie vedete Giulia che canta....quella è stata una bellissima serata!!!
Eravamo in un ristorante appena fuori Bibione con un nome molto particolare "La dimora dei Troll" (dove si mangia moooolto bene)in compagnia di Domenico, Fabiola ed il loro figlio con la moglie. Avevamo appena finito di cenare, quando su richiesta di una ragazzina, hanno iniziato a cantare con il Karaoke. Il capo cameriere, con lei nella foto, vedendo Giulia che canticchiava seduta al tavolo, l'ha invitata ed esibirsi all'inizio non voleva ma poi anche dietro una spinta da parte nostra si è lanciata....tanto che poi non voleva più smettere!!!

In quelle due settimane ci siamo proprio divertiti, rilassati, coccolati e riposati....cosa volere di più??

Un abbraccio a tutte
Anto:o)

mercoledì 26 agosto 2009

Altri regali...

E questi sono altri regali da parte di care amiche che però non fanno parte del mondo "crocettoso":o) Questo è un grazioso pigiama e delle simpaticissime infradito ricevuti da delle carissime amiche, Dori, Norma, Raffaella e Cinzia. Le prime tre sono mamma e due figlie, mie ex vicine di casa a cui sono molto legata: infatti ho abitato vicino a loro per i miei primi 10 anni di matrimonio e hanno visto Giulia nascere e crescere, tanto che Dori, la mamma, per Giulia è diventata "zia Dori" e Cinzia è una ragazza fantastica, con un cuore più grande di lei...insomma sono davvero persone speciali per me....

Questa teiera mi è stata regalata da Laura, amica di veccchissima data;o) che sa quanto mi piace il the. E' mia coetanea e ci conosciamo dalle elementari e anche, se ultimamente non ci vediamo molto spesso, i nostri compleanni sono delle belle occasioni per ritrovarci:o)
Oltretutto ora abbiamo in comune anche la celiachia...lei l'ha scoperta due anni fa e mi ha dato un po' di consigli su come affrontare i vari problemi...


Come potete vedere sotto la teiera si nasconde la tazza, è proprio un servizio completo...per una persona!!

Emi, altra amica e vicina di casa, mi ha donato questa stupenda candela a forma di rosa. E' talmente bella che credo non la userò mai:o) Anche il centrino sotto la scatola fa parte del regalo ed è, secondo me, molto elegante:o)



Per oggi è tutto...ho ancora molte cose da raccontarvi e farvi vedere e pensavo di riuscire a farlo oggi, infatti avevo iniziato il post verso le tre e mezza, ma ho avuto visite e non ho potuto stare al pc...ed ora è quasi ora di cena, così rimando tutto ai prossimi giorni;o) Ho anche dei premi da postare...tutto rimandato..:o)

Nel post precedente mi sono dimenticata una cosa: ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato il post riguardo alla celiachia....ho letto i commenti solo dopo essere tornata dalle vacanze, ma vi ringrazio di cuore per le vostre parole e per il vostro incoraggiamento:o) Siete tutte fantastiche!!!

Rita e Mammadeglialieni mi sono segnata i links che mi avete lasciato ed ho già fatto una visitina veloce in quei blog. Prossimamente mi cimenterò in ricettine adatte anche sia ai celiaci che ai "normali";o) Abbiate un po' di pazienza, devo ancora organizzarmi un po';o)

E presto tornerò ad imperversare sui vostri blogs...;o)
Scappo devo preparare la cena :oP

Un bacio
Anto:o)

Ferie finite...

....e si torna al lavoro...:(

Sono tornata dal mare ancora sabato scorso, ma la settimana dopo ero ancora a casa dal lavoro e così, visto che anche Carlo non stava lavorando a pieno ritmo, abbiamo fatto ancora un paio di gite, nelle montagne intorno casa e non ho avuto tempo di aggiornare il mio blogghettino, che ultimamente è un po' abbandonato...
Ho un po' di cose da farvi vedere...vediamo un po'...da dove inizio?? Che ne dite del mio compleanno??
Il 24 luglio ho compiuto ben 44 anni e con le amiche ricamine dei "soliti incontri del venerdì" si era organizzato, appunto, un incontro dove avremmo festeggiato, oltre a me, Lara che li compie il 31 luglio e Paola che li compie il 1° agosto. Purtroppo, in quei giorni non stavo molto bene e non ho potuto essere presente. La festa era a casa di Maria e, naturalmente, è stata una bellissima serata, piena di ricamo, chiacchere, cibo e...regali!!!
Ed ecco le meraviglie che ho ricevuto dalle mie amiche:
Questa borsa portalavoro è il regalo di Paola. Paola è bravissima a cucire e si vede!!! E' perfetta in ogni dettaglio ed è foderata e trapuntata anche all'interno, ed ha quel bel fascione di tela da ricamare.
Infatti Paola, quando me l'ha data, mi ha detto che lei l'ha cucita al ricamo che ci penserò io!!! Ora devo solo trovare il soggetto giusto! Grazie Paola!!


E questa?? ebbene sì...un'altra borsa;o) L'artefice è Lara, e ormai molte di voi conoscono la bravura di questa ragazza....ha davvero le mani d'oro e molto buon gusto. Anche questa borsa è fatta benissimo, dentro e fuori e mi piacciono molto anche i colori, che sono ben abbinati. Grazie Lara!!!


Altra meraviglia, il cuscino regalatomi da Lucia, altra personcina dotata di mani d'oro!!
Infatti è fatto interamente a mano!! Mi sono dimenticata di fotografare il retro...ha ricoperto con la stoffa anche la cerniera tanto che non la si vede nemmeno!
Ed il soggetto ricamato poi! Io adoro i fari ed anche gli schemi LHN, Lucia lo sa ed ha abbinato le due cose;o)


Il bordino che vedete intorno al ricamo non è punto croce, ma fatto tutto a punto quadro e come potete vedere, fatto in maniera perfetta....so che mi ripeto, ma che ci devo fare se lavorano tutte così bene?!?! ;o)
E qui il dettaglio dello schema bello vero? Grazie Lucia!!


Ed ora il regalo di Maria....avete riconosciuto lo stile??
E' una stupenda trousse portatutto per crocettine, con tanto di nome...il m-i-o!!
Tutto fatto con la cura e il gusto che contraddistingono i lavori di Maria...ricamato ad un filo con dei colori bellissimi e che mi piacciono tanto...qui vedete l'esterno....

...e qui l'interno, con tanto di taschine porta forbicine e anellini portamatassina, anch'essi in tinta e piccolo puntaspilli con tre spillini.....grazie Maria!!


Ultimo, ma solo in ordine di inserimento foto;o) il regalo di Ale, Anna, Delfina, Elide e Giuliana, una borsa da spiaggia bellissima e molto capiente e....

....il salviettone abbinato con gli stessi fantastici colori e disegni, che ho sfoggiato al mare....nessuno aveva un completo bello come il mio!!:o) Grazie ragazze!!!

Che ne dite...bellissimi i miei regali no???
Un grazie ancora di cuore a queste amiche stupende....sono davvero fortunata ad avervi conosciuto e non solo per i regali, ma per l'amicizia e l'affetto che sempre mi mostrate...vi abbraccio forte!!!!

Anto:o)