Ed ora un aggiornamento dei Sal a cui partecipo...a dir la verità per ora sto lavorando solo ad uno, visto che l'altro inizia il 14 febbraio....comunque ecco qui la mia 2° tappa e l'inizio della 3° del Sal Little House Needleworker organizzato da Manu.
La seconda tappa aveva come scadenza il 15 gennaio. Io l'ho finita un giorno o due dopo, ma non avendo la digitale, non ho potuto fotografarla prima....per cui la posto solo ora:o)
E se volete, date un'occhiata qui...ci troverete gli avanzamenti di tutte le partecipanti a questo Sal:o)
L'altro Sal a cui mi sono iscritta è un'altro LHN ed è organizzato da Manuela, ma è appunto questo che inizierà a febbraio...infatti non ho ancora deciso su quale stoffa farlo....ho ancora un po' di tempo;o)
E poi un paio di settimane fa girovagando tra i blogs, ho trovato nel blog di Paola, mia compagna di Sal LHN, questo simpatico Sal della Spazzatura che mi è piaciuto subito, anche perchè sono già un paio d'anni che io raccolgo tuti i fili che mi restano dalle gugliate, ma farlo con altre è tutta un'altra cosa;o) Ecco qui le semplici regole da rispettare:
Il SAL consiste nel conservare in un barattolo tutti i fili che restano dalle gugliate quando ricamiamo e questo sono le regole :- data di inizio della raccolta : 11 gennaio 2009, prima notte di luna piena del 2009- a partire da questa data, non buttate più i vostri pezzetti di filo ma conservateli in un recipiente trasparente (vaso di marmellate, bicchiere, boccale,tubo , vaso o altro....)potete mescolarli o dividerli per colore.- a ogni nuova luna sarà richiesto di mostrare lo stato della vostra collezione postando la foto nel vostro blog.- alla fine di un anno, probabilmente resteremo impressionate da quest'esperienza di raccolta di vecchi fili. Cosa diventeranno tutti i nostri pezzetti di filo raccolti? forse nulla. In ogni caso noi avremo un anno per riflettere insieme.
E qui il mio barattolo vuoto...ad oggi c'è già qualche filo, ma devo aspettare la prossima luna piena e cioè il 9 bebbraio, per postare la fotografia con tutti i miei rimasugli di fili;o)
Mi stavo dimenticando...Pat una nuova amica con cui ho scambiato anche parecchie mails "ciacolose";o) ha lanciato il suo primo Sal con questo schema di Bent Creek e mi ha invitato a partecipare....Mi tenta moltissimo, anche perchè lo schema è bellissimo e non è molto impegnativo e se non dovessi farcela, nessuno avrebbe nulla da dire...in fondo lo faccio per me:o)
Magari tra una cosa e l'altra riesco a farcelo stare...chissà;o)) Grazie Pat!!
Ciao
Anto:o)
Ma quante novità, il Sal Little House ti sta venendo una meraviglia...e quello della Bent Kreek é stupendo, fai benissimo a farlo ...!!! Non vedo l'ora di ammirare anche tutti gli altri...!!! Un bacione Paola
RispondiEliminaSono contenta che tu abbia aderito al Sal di Patrizia. L'ho sentita un'attimo fa al telefono e mi ha parlato di te... così sono venuta a trovarti. Ti conoscevo già, ma siamo così tante che si fa fatica a fare il giro di tutte se si vuol fare anche del resto.. Scherzo naturalmente. Il tuo blog è sempre molto bello,brava!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana Ornella
ciao, complimenti i ricami sono adorabili
RispondiEliminaPartecipiamo insieme al sal LHN, troppo bello lo schema vero? :-)
RispondiElimina