mercoledì 28 gennaio 2009

Aggiornamento e nuovi Sal

Ed ora un aggiornamento dei Sal a cui partecipo...a dir la verità per ora sto lavorando solo ad uno, visto che l'altro inizia il 14 febbraio....comunque ecco qui la mia 2° tappa e l'inizio della 3° del Sal Little House Needleworker organizzato da Manu.



La seconda tappa aveva come scadenza il 15 gennaio. Io l'ho finita un giorno o due dopo, ma non avendo la digitale, non ho potuto fotografarla prima....per cui la posto solo ora:o)
E se volete, date un'occhiata qui...ci troverete gli avanzamenti di tutte le partecipanti a questo Sal:o)

L'altro Sal a cui mi sono iscritta è un'altro LHN ed è organizzato da Manuela, ma è appunto questo che inizierà a febbraio...infatti non ho ancora deciso su quale stoffa farlo....ho ancora un po' di tempo;o)

E poi un paio di settimane fa girovagando tra i blogs, ho trovato nel blog di Paola, mia compagna di Sal LHN, questo simpatico Sal della Spazzatura che mi è piaciuto subito, anche perchè sono già un paio d'anni che io raccolgo tuti i fili che mi restano dalle gugliate, ma farlo con altre è tutta un'altra cosa;o) Ecco qui le semplici regole da rispettare:
Il SAL consiste nel conservare in un barattolo tutti i fili che restano dalle gugliate quando ricamiamo e questo sono le regole :- data di inizio della raccolta : 11 gennaio 2009, prima notte di luna piena del 2009- a partire da questa data, non buttate più i vostri pezzetti di filo ma conservateli in un recipiente trasparente (vaso di marmellate, bicchiere, boccale,tubo , vaso o altro....)potete mescolarli o dividerli per colore.- a ogni nuova luna sarà richiesto di mostrare lo stato della vostra collezione postando la foto nel vostro blog.- alla fine di un anno, probabilmente resteremo impressionate da quest'esperienza di raccolta di vecchi fili. Cosa diventeranno tutti i nostri pezzetti di filo raccolti? forse nulla. In ogni caso noi avremo un anno per riflettere insieme.



E qui il mio barattolo vuoto...ad oggi c'è già qualche filo, ma devo aspettare la prossima luna piena e cioè il 9 bebbraio, per postare la fotografia con tutti i miei rimasugli di fili;o)


Mi stavo dimenticando...Pat una nuova amica con cui ho scambiato anche parecchie mails "ciacolose";o) ha lanciato il suo primo Sal con questo schema di Bent Creek e mi ha invitato a partecipare....Mi tenta moltissimo, anche perchè lo schema è bellissimo e non è molto impegnativo e se non dovessi farcela, nessuno avrebbe nulla da dire...in fondo lo faccio per me:o)

Magari tra una cosa e l'altra riesco a farcelo stare...chissà;o)) Grazie Pat!!

Ciao
Anto:o)

4 commenti:

  1. Ma quante novità, il Sal Little House ti sta venendo una meraviglia...e quello della Bent Kreek é stupendo, fai benissimo a farlo ...!!! Non vedo l'ora di ammirare anche tutti gli altri...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu abbia aderito al Sal di Patrizia. L'ho sentita un'attimo fa al telefono e mi ha parlato di te... così sono venuta a trovarti. Ti conoscevo già, ma siamo così tante che si fa fatica a fare il giro di tutte se si vuol fare anche del resto.. Scherzo naturalmente. Il tuo blog è sempre molto bello,brava!!
    Ciao e buon fine settimana Ornella

    RispondiElimina
  3. ciao, complimenti i ricami sono adorabili

    RispondiElimina
  4. Partecipiamo insieme al sal LHN, troppo bello lo schema vero? :-)

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!