lunedì 28 marzo 2011

Sono stata....parte 3!

Questa è l'ultima parte del nostro viaggio: Las Vegas! Questa era una meta obbligata, visto che qui Carlo doveva esserci per lavoro...
Che dire di questa città...o meglio di una sua parte? Infatti io ho potuto visitare il "Las Vegas Boulevard" chiamata anche "Strip" e cioè la strada dove si affacciano gli alberghi, quella che si vede sempre in tv e in C.S.I.(per intenderci..;o)) e che la sera, tutta illuminata, sembra un luna park! Beh, Las Vegas è immensa!!
Gli alberghi sembrano attaccati gli uni agli altri, e credetemi non è così! Vi basti sapere che solo la Strip ha ben dodici corsie: sei per ogni senso di marcia!!!
Molti sono anche collegati tra di loro e sono tutti grandissimi con migliaia di camere, con i casinò, naturalmente, con teatri, centri commerciali ed i centri per le fiere, appunto! La fiera a cui partecipavamo noi, era ospitata nel Sands Expo ed in alcuni saloni del Venetian, l'hotel che "copia" Venezia e che potete vedere anche in alcune mie fotografie...



......dove si può riconoscere il Ponte di Rialto ed il Ponte dei Sospiri.
Mentre Carlo lavorava, io e Giulia ci siamo fatte un po' di giri dentro e fuori i vari hotel...anche perché altro non c'è da fare!! Comunque è stato tutto molto interessante e divertente vedere come hanno realizzato queste strutture...pensate che dietro al Wynn c'è campo da golf...un vero campo da golf in mezzo alla città!! Invece passando davanti al "laghetto" del Treasure Island ogni sera si può assistere ad una specie di battaglia tra due vascelli con l'affondamento di uno dei due!! L'ultima sera, prima di ripartire per l'Italia, siamo andati al Bellagio hotel che si rifà alla nota cittadina sul lago di Como, con tanto di lago (beh un po' più piccolo di quello vero..) e lungolago uguale uguale all'originale! E qui si svolge lo spettacolo delle Fontane Danzanti,  getti d'acqua che si muovono a tempo di musica, che mi sono piaciuti moltissimo!!! Quei flutti sembravano davvero a delle sinuose ballerine!!!
Il NewYork-NewYork con tanto di  Empire State Building e Statua della Libertà ed un'otto volante che gira tutt'intorno, il Paris con la Tour Eiffel ed l'Excalibur dove Mago Merlino ed il drago combattono! Insomma una vera città del divertimento e dell'intrattenimento!
Naturalmente ho anche provato a giocare...altrimenti che ci stavo a fare a Las Vegas;o) Ho giocato due volte alle slot machines e tutte e due le volte ho vinto....fortunata no?!?;o))

Un bacio
Anto:o)

6 commenti:

  1. Caspiterina!!! Ma che meraviglia, sono felicissima per te e per la tua famiglia, credo che anche per Giulia sia stata un'esperienza molto bella.
    Non ti ho ancora chiamata perchè ho qualche problemino, ho avuto la febbre, perdite.....porta pazienza, come sto meglio ti chiamo. Ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Las Vegas...il Bellagio....oh mio Dioooooooooooooooo ci mancava solo di incontrare i membri del team Grissom in testa e sarebbe stato il PARADISO1 ahahahahha Anto continuo a rosicare di sana invidia, avete fatto un giro stupendo!!!!!!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. Super viaggio!!! Certo che "6 corsie" per parte e io che mi lamento delle mie due corsie totali ..... las Vegas mi ha sempre incuriosita molto proprio per i suoi alberghi, adesso dopo la tua descrizione sono ancora più curiosa di visitarla, chissà mai che un giorno.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  4. e....quanto hai vinto??? eheh
    grazie mille per il tuo resoconto, ho viaggiato seduta comoda a casa mia!
    pa

    RispondiElimina
  5. Gisella: Eh sì è stata una bellissima esperienza e per Giulia era la seconda volta!!! Tu cerca di rimetterti in fretta...io aspetto tue notizie:o)

    manu: magari avessi visto Grissom!!! ma adesso che mi fai pensare ho visto altri "vips"...Steven Seagall e Lou Ferrigno, ma non è che mi sia emozionata troppo...;o))

    Margherita: quando sono tornata le strade e tutto quanto mi sembravano così piccoli...:oP

    pa: non ho vinto moltissimo, anche perché ho giocato pochi soldi...non amo il gioco, anche se devo dire che mi ha fatto piacere vincere!!;o))

    Un bacio a tutte
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, davvero uno spnedido viaggio, davvero bellissime le foto!
    Baci Elena

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!