lunedì 13 aprile 2009

Biscotti!!

Questi sono dei biscotti che dovete assolutamente provare!!! Sono i Biscotti al cioccolato bianco che ho trovato sul blog di Simo, Pensieri e Pasticci e la ricetta la trovate qui. Ed ora vi racconto cosa ho combinato......



'Sti biscotti li avevo visti qualche giorno fa e mi hanno subito fatto venire la voglia di provare a farli e, visto che martedì scorso doveva venire a trovarmi una amica che conosco dai tempi della elementari, ho pensato di farglieli trovare, insieme ad una bella tazza di the.
Così martedì, subito dopo pranzo, li ho impastati con l'aiuto di Giulia:o) Mentre infornavo la seconda teglia mi sono improvvisamente ricordata di una cosa.....la mia amica è celiaca!!!!
Ed io le stavo preparando dei dolci che non poteva assolutamente mangiare!!! E l'idea iniziale era di fare anche questi Cookies trovati sul blog di Mammadeglialieni....che chiaramente non ho preparato, ma mi sono precipitata in farmacia a comprare dei biscotti senza glutine adatti a lei!!
Quando è arrivata le ho raccontato tutto e ci siamo fatte una bella risata...dopo essermi presa della stordita;o)
A mia discolpa va detto che è solo un paio di anni che lei ha scoperto di avere questo disturbo ed era davvero molto tempo che non ci si vedeva, per cui dai.....sono un po' perdonata;o))

Ciao e buona serata
Anto:o)

8 commenti:

  1. Ma dai, sono sicura che la tua amica avrà apprezzato il pensiero!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Si, anche secondo me la tua amica avrà apprezzato lo sforzo!
    Certo è che hanno un aria davvero appetitosa e mi sa che li proverò!
    Un bacione Elena

    RispondiElimina
  3. Grazie, son contenta che ti siano piaciuti!!!!!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonella, piacere di conoscerti, a dire la verita' mi era gia' capitato di passare da te, sempre complice il blog di Delfina e anche quello di Maria :) sara' un piacere tornare a trovarti e vedere i tuoi bellissimi lavori e . . . anche i dolci naturalmente ^_____^
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  5. Cara Antonella, vorrei tanto avere il pollice verde (per questo ho ricamato il cuscinetto-talismano...) ma...penso che ho`decisamente più fortuna in cucina e questi biscottini sono proprio da provare!!
    Buon pomeriggio, Claudia

    RispondiElimina
  6. Vedrai che la tua amica ha apprezzato ugualmente il pensiero!!!
    Io ho il suo stesso problema e... che sofferenza di fronte a quei dolcetti, se poi aggiungo che adoravo il cioccolato bianco ma sono intollerante alnche al lattosio eccoti la mia desolante situazione! :)
    Vabbè mi consolo a guardare, sognare, annusare e cucinare per gli altri!!!
    Un abbraccio!

    Berty

    RispondiElimina
  7. e questi sono cosi' appetitosi dalla foto e dalla descrizione che nonostante la mia avversione per il burro nei dlci LI DEVO FARE!!!
    che fame!!!!!!!!!!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  8. ciao, da qualche settimana anch'io ho il mio blog, per caso mi sono trovata qui... e voglio farti i complimenti, hai un blog bellissimo e poi sono golosa quindi dove potevo fermarmi ? se non dove ci sono biscotti? ciao a presto

    serafina

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!