Questi sono dei peperoni ripieni di tonno e ricotta trovati sul blog di Micaela. La sua ricetta, che trovate qui, mi ha incuriosito, anzi...ingolosito molto e visto che anche Carlo ama molto i peperoni ho provato a farla;o)
Sono molto buoni e il ripieno è decisamente più leggero di quello che facevo io....ottimi per l'estate:o) Grazie Micaela:o)
Il piatto che vedete qui sotto ha un nome veramente insolito....Fegato di antilope!
No, non spaventatevi non è fegato, ma solo melanzane!!! Ho trovato questa ricetta, dal nome stravagante, sul blog di Annamelie ed è di una semplicità incredibile ed è altrettanto buona...anche Giulia che non ama particolarmente le melanzane ha fatto il bis!!;o) Grazie Annamelie:o)
E qui c'è la classica crostata alla marmellata, solo che non è proprio classica....sì perchè ho usato l'olio extravergine di oliva al posto del burro!!
L'ho preparata ieri, perchè avevo mio papà e mio fratello con la sua famigliola a cena, per festeggiare il compleanno del mio papà:o)
La ricetta l'ho presa dal blog di Mammadeglialieni, che a sua volta l'ha presa dal quello di Gunther....Devo dire che sono rimasta sorpresa dal sapore che non sa molto di olio, anche se mentre la impastavo si sentiva molto il suo profumo...io uso olio della Puglia stra-buono;o)
Certo, con il burro è un'altra cosa, ma i miei invitati hanno gradito, anche se mio fratello mi ha detto che la preferisce con il burro...cosa che non gli ha impedito però, di mangiarsene una bella fetta...la crostata è la sua torta preferita;o)
Naturalmente la marmellata è fatta in casa e la mia fornitrice è mia suocera:o) Fa ogni tipo di marmellate, una più buona dell'altra e me le fa assaggiare tutte...anzi, le ho detto che mi piacciono molto quella di pesche e quella di albicocche ed ora le fa apposta per me!
Vi consiglio. comunque, di provare questa crostata....io la farò ancora di sicuro!! Grazie a Mammadeglialieni e anche a Gunther:o)
Baci
Anto:o)
grazie per le ricette ho salvato subito quella delle melanzane perchè le adoro. domani le compro per fare subito la prova
RispondiEliminaciao ciao Dori
PS buon compleanno al tuo papà
Complimenti, oltre ad una brava ricamina sei anche un'ottima cuochina!
RispondiEliminaUn bacione!!!
Grazie per le ricette!!! Passa da me quando vuoi...
RispondiEliminaperò, che gustose ricette!!! quei peperoni sono davvero invitanti, mi sa proprio che li proverò!
RispondiEliminaanche la crostata senza burro deve essere buonissima, io ho provato a fare il classico ciambellone, invece del burro uso l'olio e il risultato è che è soffice soffice e delicato e buonissimo!!!
Ciao guardare piati mi viene già fame... Prima o poi lo proverò ma per tempo cucino veloce con caldo che che da noi...
RispondiEliminaComplimenti e un grande abbraccio sei fonte del idei nuove per la cucina...
Abbraccio
DENI
Brava come sempre in cucina, io guardo le idee e poi...le suggerisco al consorte che provvede a realizzarle!
RispondiEliminaMariagrazia
Bellissimo menu' e augurial tuo papa'
RispondiEliminaciao Carmen
adoro la crostata, mi piacciono molto i peperoni anche se purtroppo non li digerisco....ma non tanto le melanzane.
RispondiEliminaComunque grazie per le sfiziose ricette
ciao Pat
che buone ricette estive!!
RispondiEliminagrazie anche per la crostata!
buona settimana
Mary
...allora devo provare i peperoni e anche le melanzane!!!! adoro tutti e due!!!
RispondiEliminaun abbraccio!
ricetta provata e approvata da tutti! la ripeterò sicuramente visto che mi piacciono da matti le melanzane!grazie ancora
RispondiEliminaciao Dori
bravissima cuoca!
RispondiEliminala ricetta dei peperoni mi ispira moltissimo, di certo proverò a farli, qui a casa sono peperonidipendenti!
ciao cara
:-))
vania
Wow Anto, voglio provare tutto, anzi, i peperoni e la crostata, che le melanzane non mi piacciono ;)
RispondiEliminabaci
Vale
gnam gnam gnam!!!!!!!! XD
RispondiElimina