martedì 2 giugno 2009

Gli incontri del venerdì

Venerdì si è tenuto il nostro solito incontro del venerdì, questa volta a casa mia....ah! dimenticavo...si è unita una nuova amica al nostro bellissimo gruppetto...si tratta di Lara, anche lei della provincia di Brescia...veramente questo è il secondo incontro a cui partecipa, il primo è stato alla fine di aprile a casa di Delfina e qui potete vedere il resoconto;o) Lara è simpaticissima e solare e sono davvero felice di averla conosciuta:o)) Bacio Lara!!!



Visto che la padrona di casa ero io, ho preparato un po' di cosette: dei sandwich, degli spiedini di frutta e questo Tiramisù alle fragole, che è l'unica cosa che ho fotografato....infatti venerdì è stata una giornata molto piena per cui non ne ho avuto il tempo....:oP
La ricetta l'ho presa dal blog di Rita, che ringrazio, visto che il Tiramisù ha avuto molto successo;o)) La ricetta la trovate qui :o)
Io ho fatto alcune modifiche, ma solo perchè avevo stampato la ricetta, ma senza leggerla molto bene....quando sono andata a fare la spesa, non mi ricordavo più che ci voleva un'arancia, quante fragole ci volevano e quanto mascarpone...:oP
Infatti ho messo 500 gr. di fragole e 500 gr. di mascarpone...ce ne voleva la metà di entrambi....poi, non avendo l'arancia, ho allungato il succo delle fragole con un goccio di latte...comunque è venuto buonissimo lo stesso e nessuno si è lamentato;o))
Grazie Rita!! Ah! dimenticavo...fate un giretto sul suo blog...ci troverete delle ricettine davvero sfiziose;o)
Ho anche consegnato a Delfina il regalino per il Pif che avevo lanciato l'anno scorso, ma non ho fotografato nemmeno quello....lo farà Delfina, per cui tenete d'occhio il suo blog;o))
Un abbraccio fortissimo e grazie infinite per i vostri commenti:o)
Anto:o)
P.S. Grazie anche a Lucia, che passa di qui ogni mattina, anche se non lascia mai commenti...tanto poi mi dice a voce quello che pensa;o) Baciotto Lucia!!

13 commenti:

  1. sono sempre belle queste riunioni tutte insieme..e tu un'ottima padrona di casa da quello che vedo...peccato che non c'ero anche io!!!notte

    RispondiElimina
  2. bello quel tiramisù alle fragole!le riunioni delle crocettine devono essere davvero rilassanti e divertenti, beate voi!

    RispondiElimina
  3. Sai che l'ho fatto anche io la settimana scorsa seguendo proprio la ricetta di Rita? Commento del marito: "Paradisiaco!" E dire che di solito non si spreca con i complimenti!
    Baci, Rosa

    RispondiElimina
  4. e' sempre bello potersi incontrare e stare insieme. Siete proprio fortunate
    ciao Patrizia

    RispondiElimina
  5. brava Antonella queste riunioni di danno una carica notevole , peccato che abiti lontano
    un abbraccio cristina

    RispondiElimina
  6. Beh...che dire? GRAZIE INFINTE!!!!!
    Mi fa davvero tanto piacere...sia che il dolce sia stato gradito da tutti, sia i tuoi complimenti (anche se forse un po' esagerati?) ;)

    Grazie ancora e buona giornata,
    Rita

    RispondiElimina
  7. Dalla foto sembra essere buonissimo... non è che per caso ne è avanzato un po' da assaggire?
    :-) :-) :-)

    Francy

    RispondiElimina
  8. Questi incontri sono sempre molto piacevoli!!!!
    Il dolce che hai fotografato ha un bellissimo aspetto...!!!
    Un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  9. ciao Antonella, grazie di essere passata a trovarmi e complimenti per questo tiramisù alle fragole! devo provarlo anch'io! a presto.

    RispondiElimina
  10. Anto ho giusto comprato stamattina una bella vaschetta di fragole...mi sa che mi toccherà comprare pure il mascarpone!!!
    In quanto alla Cresima, se mi sono commossa????
    senti, io mi commuovevo pure con i figli degli altri ..figuriamoci....ho tenuto un kleenex in mano per tutta la Messa...!!! e non riuscivo a parlare perche' mi tremava la voce!!! ma si puo'?????
    baci
    Manu

    RispondiElimina
  11. Poter far parte d questo gruppo è una vera fortuna, ho trovato dei veri tesori, vi adoro ragazze!
    E poi il tuo tiramisu era paradisiaco
    LARA

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!